Grande partecipazione per la IV edizione della Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro che ha concluso il suo tour itinerante presso il Teatro Augusteo di Salerno. Dal 19 al 21 ottobre, tanti sono stati gli enti di formazione e le agenzie del lavoro presenti per esporre le proprie opportunità e confrontarsi con gli studenti del territorio. Non è mancato il consueto Hackathon che ha visto numerosi giovani mettersi in gioco per risolvere le sfide lanciate da aziende locali.
Grazie alla stampa per aver dato voce a tale iniziativa organizzata da Gruppo Stratego e promossa da Centro Studi Super Sud.
Consulta la rassegna stampa.
Giovedì 19 ottobre 2023
Grande entusiasmo e partecipazione alla prima giornata della Borsa Mediterranea Formazione Lavoro, che si svolgerà fino a sabato 21 ottobre al Teatro Augusteo di Salerno. Dopo un messaggio sulla pace in Medio Oriente, la Borsa si è aperta con i saluti di Giovanni D’Avenia, Presidente del Centro Studi Super Sud, Antonio Vitolo, CEO di Gruppo Stratego, del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e di Francesco Morra in rappresentanza della Provincia di Salerno. A seguire l’intervento di Vincenzo De Luca.
Venerdì 20 ottobre 2023
Oltre 1500 presenze anche nella seconda giornata della Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro, in scena al Teatro Augusteo di Salerno fino a sabato 21 ottobre.
I lavori si sono focalizzati sull’intelligenza artificiale con esperti del mondo dell’impresa e dell’Università, e sugli ITS, Istituti Tecnici Superiori, di cui ha parlato l’Assessore regionale alla Scuola, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili, Lucia Fortini, all’interno del talk promosso dall’Autorità di gestione FSE.
Sabato 21 ottobre 2023
Oltre 4500 presenze complessive in tre giorni, oltre 20 tra enti di formazione e agenzie per il lavoro e ITS partecipanti, circa 100 iscritti all’Hackathon, 40 associazioni e 11 aziende premiate, uno spettacolo conclusivo con l’Orchestra da Camera a plettro di Salerno e un defilè di moda a cura dell’indirizzo moda del Convitto Nazionale, tre guest star come Luca Abete, Stefania Orlando e Anna Pettinelli.