Sei un Ente di Formazione, un’Agenzia Per il Lavoro, un ITS o un’Università? Partecipa alla V edizione della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro e scopri tutte le opportunità offerte dal network della Borsa.
Partecipa alla V edizione della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro, in programma dal 3 al 6 Dicembre al Giffoni Multimedia Valley, e incontra migliaia di potenziali studenti e aziende. Presenta i tuoi servizi e le tua attività, crea nuove partnership e contribuisci a formare le competenze del futuro. Non perdere l’opportunità di far conoscere la tua offerta a un pubblico vasto e qualificato.
Il successo delle passate edizioni, ha reso la Borsa un brand di riferimento in Campania, e per il territorio del sud Italia, sui temi della formazione e del lavoro. in particolare, l’evento rappresenta un importante momento per promuove e valorizzare il capitale sociale, culturale ed economico del territorio e raccogliere le istanze delle Istituzioni, dei giovani, delle imprese, delle persone in cerca di prima occupazione e ricollocazione lavorativa.
La BMFL è un’occasione importante in cui si incontrano il mondo della formazione (Enti Formativi, Scuole, Università ecc.) e del lavoro (aziende, Agenzie Per il Lavoro, professionisti, ecc.), Fondazioni e Istituzioni regionali e nazionali, giovani in cerca di formazione e occupazione e celebrare così una sorta di ripartenza e un graduale ritorno alla normalità ed infondere fiducia nel futuro, mettendo in moto nuove energie.
Cos’è la Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro?
La Borsa della Formazione e del Lavoro rappresenta un’importante occasione di confronto, dibattito e apprendimento su tematiche legate al lavoro e alla formazione nonché uno spazio in cui poter instaurare, relazioni e interazioni tra i diversi attori coinvolti (laureandi, diplomandi, inoccupati e occupati in cerca di formazione specialistica, imprenditori, professionisti, associazioni di categoria, istituzioni, scuole, ecc.) .
La Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro non vuole essere solo un evento in cui offrire e cercare lavoro, ma un momento di condivisione, dibattito ed apprendimento su tematiche legate al lavoro e alla formazione, che darà modo ai partecipanti di confrontarsi tra di loro, conoscere nuove realtà e sfruttare al meglio le proprie competenze e conoscenze. Inoltre, è un’occasione per gli Enti di Formazione e le APL, per presentare la propria struttura, in un clima di sana competizione, a tutti i partecipanti che potranno, a loro volta, scoprire nuove opportunità formative e lavorative, traendo dall’evento un risultato in termini di competenze, conoscenze e relazioni da utilizzare in futuro.
Il format prevede seminari, dibattiti e incontri one to one. Inoltre, nel corso dell’evento ciascun Ente di Formazione, Agenzia Per il Lavoro e ITS partecipante, avrà la possibilità di organizzare un seminario o un convegno su una specifica tematica. Questo sarà inserito nel programma ufficiale della Borsa.
A chi si rivolge l’evento?
L’evento si rivolge a studenti, di scuole superiori e università, persone in cerca di occupazione, lavoratori in cerca di formazione specialistica, professionisti e imprenditori con l’obiettivo di fornire una panoramica sulle nuove opportunità, formative e lavorative, finanziamenti e strumenti messi in campo dai governi regionali e nazionali.